Hai deciso si sorprendere il tuo Lui o la tua Lei con una sorpresa romantica? Sei nel posto giusto!
Preparare una torta, specialmente se fatta a mano e con amore è il modo giusto per sorprendere il tuo/la tua partner per San Valentino! La torta all’acqua è un dolce semplice, leggero e perfetto per tutti i palati; grazie ai suoi ingredienti si adatta a chi cerca una ricetta semplice e veloce, chi soffre di intolleranze o segue una dieta vegana (è infatti senza uova, senza burro e senza latte !!!) senza rinunciare ad una soffice fetta di torta.
Una preparazione velocissima con pochi ingredienti: acqua pura, farina, zucchero e olio con un aggiunta di aroma di vaniglia, che a scelta può essere sostituito da scorza di arancia o limone grattugiata oppure al cioccolato
La torta all'acqua ha un gusto molto delicato e una consistenza morbidissima, data appunto dall'utilizzo dell'acqua. Provare per credere!
Essendo poco calorica è ideale anche come dolce a colazione o a merenda, accompagnata da un caffè o da un the caldo.
Gli ingredienti:
Preparazione:
1) Per preparare la torta all'acqua uniamo in una boule l'acqua a temperatura ambiente con lo zucchero e mescoliamo per bene finchè non si sarà sciolto del tutto. A questo punto aggiungiamo l'olio, l'estratto di vaniglia e continuiamo a mescolare.
2) A questo punto dedichiamoci agli elementi secchi: in un altro contenitore setacciamo la farina e il lievito, mescolando; quindi inziamo a unire gli elementi liquidi, continuando a mescolare con una frusta a mano.
3) Imburriamo e infariniamo una teglia da 22 cm e vi trasferiamo il composto. Cuociamo per 40 minuti a 180° in forno statico preriscaldato. Sforniamo, cospargiamo di zucchero a velo e lasciamo raffreddare completamente prima di servire.
La vostra torta all'acqua pura è pronta per essere gustata!
Scopri come ottenere un'acqua ancora più pura che contribuirà ad accentuare sapori e note nelle tue ricette, leggendo gli altri articoli del nostro blog!
immagini e crediti per la ricetta: www.ricetta.it