In questi giorni avrai sicuramente sentito parlare dei numerosi Bonus che lo stato ha rilasciato proprio nei primi giorni del 2021. Ecco, noi siamo qui per approfondire uno dei più interessanti, quello che riguarda l’acquisto e l’installazione di un sistema di depurazione.
Sembra infatti che lo stato abbia deciso di fare un passo verso la crescente necessità di ridurre l’impatto ambientale del pianeta. Una delle cause principali dell’inquinamento sono proprio le bottiglie d’acqua di plastica, e l’Italia detiene il triste primato del consumo annuo da parte dei suoi abitanti...
Avere in casa un purificatore (meglio conosciuto come depuratore d’acqua) è una soluzione economica, ecologica e salutare. L’uso di un sistema di filtraggio dell’acqua è diventato essenziale per combattere l’uso eccessivo di plastica, ma sopratutto per assicurarci un buono stato di salute (l’acqua che beviamo trattiene spesso impurità, virus, batteri, etc, che i sistemi di filtrazione possono combattere)
Abbiamo una miniera d’oro a casa nostra
A casa nostra abbiamo una miniera d’oro: il nostro rubinetto. Questo infatti è in grado di offrirci l’acqua in maniera illimitata, e con un purificatore, anche qualitativamente pura. Lo Stato ha compreso l’importanza di questo strumento, per questo ha stanziato dei fondi che possano permettere a tutti di accedere a questo servizio con un prezzo agevolato.
Come Funziona il Bonus e a chi è dedicato
Il Bonus Depuratore è in realtà un bonus fiscale con un tetto massimo di 5000 euro, che varia in base al richiedente. Scegliendo un sistema di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento o addizione di anidride carbonica alimentare, si potrà avere un credito di imposta pari al 50% della spesa sostenuta, con 10 milioni di euro di risorse stanziate, suddivise tra 2021 e 2022.
Questa agevolazione è dedicata a:
-
privati (chi ha deciso di regalarsi un purificatore)
-
aziende che si occupano della somministrazione di cibo e bevande (hotel, bar, mense, ristoranti…)
-
i soggetti che operano in attività di impresa
-
arti e professioni
-
enti non commerciali (compreso settore terziario ed enti religiosi)
Queste risorse sono purtroppo limitate, quindi se non vuoi perdere l’occasione, puoi prenotare subito una consulenza gratuita presso la nostra azienda, che con la sua esperienza decennale, ti accompagnerà attraverso la scelta del purificatore adatto alle tue esigenze e al tuo portafoglio.